29 Ago Pavimentazione in calcestruzzo stampato, alto pregio e forte impatto estetico
Con tempi di posa che sono molto veloci, e con un forte impatto estetico, c’è una tipologia di pavimentazioni in calcestruzzo che sono di alto pregio grazie alla possibilità di poter scegliere tra vari tipi di decorazione.
Pavimentazione in calcestruzzo stampato tra l’alto pregio ed il forte impatto estetico
Ci riferiamo, nello specifico, alle pavimentazioni in calcestruzzo stampato che, a prezzi che sono molto competitivi, permettono in superficie a livello visivo di ricreare, per esempio, la bellezza dei mattoni e della roccia. Ma anche la ceramica, la pietra naturale e addirittura il legno.
Ecco tutti i vantaggi del pavimento in calcestruzzo stampato rispetto a quello con la posa standard
Rispetto al pavimento standard in cemento, quindi, quello in calcestruzzo stampato ha tutto tranne che una forma grezza, ed è ideale non solo per i marciapiedi, per i piazzali, per le aree pedonali e per le piste ciclabili, ma anche per le strutture ricettive e per quelle ricreative. Dai campeggi agli hotel, passando per i centri commerciali e per i parchi divertimenti.
Le pavimentazioni in calcestruzzo stampato sono migliori rispetto a quelle in pietra naturale
In più, rispetto ad altre tipologie di pavimenti, le pavimentazioni in calcestruzzo stampato sono davvero solide e durature rispetto, invece, a pavimentazioni come quelle realizzate con la pietra naturale. Così come non ci sono assestamenti ed avvallamenti, e la pavimentazione non risente, tra l’altro, nemmeno degli sbalzi termici al variare delle stagioni.
Perché il calcestruzzo stampato è ancor più resistente rispetto a quello non trattato
Essendo opportunamente trattato, il calcestruzzo stampato è ancora più resistente di quello standard. Il che significa che queste pavimentazioni in calcestruzzo, rispetto a quelle classiche in cemento, sono ancora più resistenti. Nonché ancor più durevoli grazie ad una più alta resistenza tanto all’usura quanto alle abrasioni.
I tempi di realizzazione di un pavimento in calcestruzzo stampato sono peraltro molto veloci. Con la possibilità di passaggio pedonale anche solo dopo poche ore dalla fine dei lavori. Mentre per il passaggio di carichi pesanti, invece, sarà necessario attendere quelli che sono per il calcestruzzo stampato i normali e naturali tempi di maturazione.