The SistemPav company in Melfi specializes in the design, construction and installation of industrial and civil flooring, resin treatments and coatings, paints, offering a high quality service and a product of guaranteed reliability over time.

 

Migliori pavimentazioni per i centri commerciali, scelta e tipologie di superfici

Migliori pavimentazioni per i centri commerciali, scelta e tipologie di superfici

Migliori pavimentazioni per i centri commerciali, scelta e tipologie di superfici

Dai piazzali ai parcheggi, passando per gli ambienti indoor, quando si realizza e si costruisce un centro commerciale uno degli aspetti chiave da valutare è quello relativo alla scelta delle pavimentazioni.

Tra convenienza e qualità, quali tipi di pavimentazione per un centro commerciale

Per esempio, quando l’ampiezza degli ambienti è ampia si può puntare su soluzioni di pavimentazione da un lato più convenienti, ma dall’altro orientate sempre alla qualità. Mentre per la pavimentazione di spazi più ridotti si possono prediligere materiali che sono più costosi ma anche di grande impatto visivo nonché resistenti e di lunga durata.

Migliori pavimentazioni per i centri commerciali, scelta e tipologie di superfici

Detto questo, in genere nei centri commerciali le tipologie di pavimentazione presenti e prevalenti sono di tre tipi. Ovverosia il cemento, la resina ed il gres porcellanato. Resistenti e durature, le pavimentazioni in cemento sono chiaramente molto diffuse. Anche perché, rispetto al passato, grazie all’evoluzione tecnologica nel campo dell’edilizia, le pavimentazioni in cemento non si presentano più poco rifinite, ma lucide ed eleganti. Per quella che è un’opzione da valutare ed eventualmente da scegliere per la pavimentazione di ambienti che sono molto ampi. E quindi in prevalenza quelli outdoor.

Pavimentazione ambienti indoor centri commerciali, dal gres porcellanato alla resina

Il gres porcellanato, invece, si può scegliere per la pavimentazione di ambienti di medie e di piccole dimensioni, per esempio all’interno dei negozi del centro commerciale. Mentre la pavimentazione in resina è ottima come materiale per gli ambienti indoor, e nello specifico caso per gli spazi interni e comuni del centro commerciale. E questo anche perché le pavimentazioni in resina, oltre a richiedere davvero poca manutenzione, spiccano per la loro elevata resistenza meccanica e chimica e, cosa di certo non trascurabile, per una grande facilità di pulizia.